fbpx

REGISTA O VIDEOMAKER?

Esiste una risposta efficace alla necessità di montare il tuo video

RENARD ARGENTE’ JEWELS
Direzione Creativa: Clizia Colavolpe
Produzione: Noraneko Produzioni e Moov Creative
Regia: Alessandro Lovecchio
Dop e Colorist: Daniele Furini
Grafica: Tatiana Garattoni
Post Produzione Video: Roberto Polimeno
Musica: Jekk – Strong

In questi anni di professione, ho conosciuto tanti registi e videomaker che non sono riusciti a trovare un montatore con il quale costruire un rapporto duraturo di fiducia e intesa creativa. 

Ho conosciuto anche tanti registi che, per i più svariati motivi, si ritrovano personalmente a montare il proprio girato. 

Investire le tue energie nelle questioni tecniche e di montaggio ti toglie il tempo per i progetti nuovi e ti allontana dal ruolo che davvero ti compete.

In questo presente in cui tutti sembrerebbero dover saper fare un po’ di tutto, io ho preferito mantenere la mia specializzazione, restare fedele al mestiere che mi appassiona, investire nella mia formazione dedicandomi quasi esclusivamente al montaggio di video aziendali, documentari e videoclip.

Sono un montatore video da oltre 14 anni:

  • preparato professionalmente a realizzare il tuo progetto di post produzione video
  • abituato a gestire una grande mole di materiale video
  • veloce ed efficiente grazie ad una workstation esclusivamente dedicata al montaggio

Altri Registi e Videomaker mi scelgono perchè: 

  • La mia prospettiva sul progetto è neutra, cioè non influenzata dalla fase produttiva e posso proporti soluzioni ed un punto di vista nuovo
  • Utilizzo quotidianamente la Suite Adobe e conosco anche tutti i maggiori altri applicativi per la produzione video
  • Sono in grado di affiancarti in tutte le eventuali difficoltà tecniche, di workflow o di software
  • Ho costruito una consolidata rete di altri professionisti della produzione e post produzione video e audio 
  • Propongo una selezione di colonne sonore mirata per il tuo video e coerente col tuo progetto

Ecco alcune domande che possono rispondere a quesiti comuni:

Hai un progetto con una grande quantità di materiale girato?
Nel corso degli anni mi è capitato di affrontare progetti da oltre 250 ore di girato. Sono strutturato e tecnicamente preparato per svolgere la parte di organizzazione del materiale, la selezione, il montaggio o anche solo una di queste fasi.
Non hai possibilità di occuparti della post produzione? Temi di non riuscire ad ottenere il risultato che hai in mente se non occupandotene personalmente?
La mia esperienza in ambienti e con professionisti di varia provenienza, anche su progetti complessi, mi ha consentito di strutturare una buona abilità comunicativa e risolutiva, una capacità empatica ed un orientamento al risultato efficace nel pieno rispetto dell’idea e del progetto iniziale.
Non hai tempo per montare il tuo girato o ti sei bloccato dal punto di vista creativo?
Una workstation dedicata al montaggio, unita all’esperienza su una moltitudine di progetti e contesti lavorativi, mi consentono di affrontare velocemente ed efficacemente tutte le fasi anche in situazioni di urgenza.
Spesso un punto di vista esterno e neutro rispetto alla storia e alle fasi precedenti di produzione agevola soluzioni creative e alternative.
Hai girato in 4k e cerchi la soluzione tecnica per montare più velocemente?
Sono strutturato e tecnicamente preparato per crearti i proxy H264 1280 x 720, organizzare il materiale e montare il tuo video. Posso seguirti anche solo nella prima fase più tecnica per permetterti di lavorare agevolmente al tuo progetto.
Ho preparato e supervisionato il girato di lungometraggi permettendo al montatore di lavorare agevolmente anche con materiale girato di altissima risoluzione.
Ti è venuta in mente una domanda che vorresti farmi?
Scrivimi a info@robertopolimeno.com e ti risponderò personalmente oppure chiamami al 333 26 35 082.

RESTIAMO IN CONTATTO

Pensi che possa essere utile al tuo lavoro? Ti risponderò personalmente.

COSA DICONO DI ME?

Roberto è stato prima assistente di montaggio poi supervisor della post produzione del mio film. Come anche in altre occasioni, vedi il documentario “Dentro Caravaggio”, si è dimostrato molto professionale, attento, appassionato, puntuale e tecnicamente moto aggiornato. In una parola, una sicurezza.
Francesco Fei

Regista e produttore, Apnea Film

Amico e stretto collaboratore da ormai quasi 15 anni, la pazienza è di sicuro la dote principale che mette a disposizione.
Dispensatore di ottimi consigli, risolutore di problemi, risollevatore di animi abbattuti.
Energia, ritmo, ottima selezione musicale, grande attenzione nella selezione delle immagini e nella costruzione di un video.
Francesco Luciano

Operatore Video